Micro Elementi

BORO ELLEUNDICI

Il BORO ELLEUNDICI è un concime, in formulazione liquida, contenente Boro ad alta concentrazione ed in forma prontamente assimilabile da parte dell'apparato aereo della pianta. Le Boro carenze nelle colture più sensibili (pomacee, vite, olivo, barbabietola, pomodoro, patata, leguminose, ecc.) si evidenziano con una certa facilità e precisamente: clorosi settoriale delle foglie; defogliazione e disseccamento della chioma; macchie suberose sui rametti; fragilità delle radici; suberificazione dei frutti con possibile cascola; riduzione della fertilità dei fiori.

richiedi scheda tecnica/sds


ROCKBOR Ca L

ROCKBOR Ca L è un fertilizzante liquido in sospensione concentrata per applicazioni fogliari, raccomandato per prevenire le carenze di Boro delle colture. Le Boro carenze, nelle colture più sensibili (pomacee, vite, olivo, barbabietola, pomodoro, patata, leguminose, ecc.) si evidenziano con una certa facilità e precisamente: clorosi settoriale delle foglie; defogliazione e disseccamento della chioma; macchie suberose sui rametti; fragilità delle radici; suberificazione dei frutti con possibile cascola; riduzione della fertilità dei fiori. Inoltre, l’ elemento Calcio in sinergia con il Boro, contenuto in ROCKBOR Ca L, viene reso prontamente assimilabile grazie alla finezza delle particelle e alla particolare formulazione.

richiedi scheda tecnica/sds


BORO 17 PS

Il BORO 17 PS è un concime contenente Boro, indicato per la cura e la prevenzione di fenomeni di Boro carenza, una fisiopatia oggi molto conosciuta che è causa di alterazioni dei tessuti meristematici. Le Boro carenze nelle colture più sensibili (pomacee, vite, olivo, barbabietola, pomodoro, patata, leguminose, ecc.) si evidenziano con una certa facilità e precisamente: clorosi settoriale delle foglie; defogliazione e disseccamento della chioma; macchie suberose sui rametti; fragilità delle radici; suberificazione dei frutti con possibile cascola; riduzione della fertilità dei fiori. Trattamenti con BORO 17 PS all'inizio di tali manifestazioni riescono ad arrestare il fenomeno riportando la concentrazione di questo elemento a livelli ottimali. Interventi con il BORO 17 PS sono pure consigliati in fase di prefioritura al fine di favorire e stimolare l’allegagione.

richiedi scheda tecnica/sds


ZINCOCHELATO ELLESETTE

ZINCOCHELATO ELLESETTE è un nuovo formulato liquido a base di Zinco, per curare e prevenire le carenze di questo elemento su tutte le colture. L'agente chelante EDTA usato per la chelazione dello Zinco è il più resistente alla fotodegradazione, e assicura un rapido e completo assorbimento dell'elemento attraverso tutte le parti della pianta. Le carenze di Zinco si evidenziano con striature clorotiche delle foglie, internodi ravvicinati, germogli biancastri e foglie più piccole della norma.

richiedi scheda tecnica/sds


MANGANESE L

MANGANESE L è un concime in formulazione liquida contenente manganese. Tale elemento, in condizioni normali è sempre presente nelle parti  giovani delle piante, svolgendo una funzione catalitica dei processi di ossidazione e influendo positivamente sulla sintesi delle vitamine, tra cui in particolare la vitamina C. La somministrazione di MANGANESE L è indispensabile quando si riscontrano vistosi ingiallimenti e deficienze di sviluppo.

richiedi scheda tecnica/sds


MANGANESE CHELATO L

MANGANESE CHELATO L è un prodotto liquido contenente chelato EDTA di Manganese. E' noto che il Manganese nei vegetali, svolge una funzione catalitica sui processi di ossidazione ed influisce positivamente sulla sintesi delle Vitamine, tra cui la Vitamina C in particolare. In natura, in condizioni normali, tale elemento è sempre presente nelle parti giovani delle piante.

Il MANGANESE CHELATO L è perciò indispensabile quando si riscontrano sulle piante vistosi ingiallimenti e deficienze di sviluppo.

richiedi scheda tecnica/sds


MICRO-TECH PS

MICRO-TECH PS è un formulato microcristallino solubile contenente esclusivamente microelementi. Grazie al suo contenuto equilibrato e completo di microelementi indispensabili alla pianta può aiutare nella prevenzione alla carenza di tali elementi su tutte le colture. E’ inoltre consigliato nelle produzione intensive dove, di norma, i consumi di microelementi da parte delle colture sono maggiori. La formulazione, in parte chelata, permette una rapida assimilazione migliorando la metabolizzazione degli stessi all’interno della pianta.

richiedi scheda tecnica/sds


RAMECHELATO ELLENOVE

RAMECHELATO ELLENOVE è un formulato ad alto contenuto di Rame sotto forma chelata EDTA. La specifica chelazione dell'elemento Rame nella sua forma più nobile, fa di RAMECHELATO ELLENOVE un prodotto di elevata purezza. Ne consegue un rapido e completo assorbimento da parte delle colture trattate. RAMECHELATO ELLENOVE è indicato in tutti i casi in cui si manifestino carenze specifiche di Rame (clorosi con arricciamento dei margini fogliari) e nelle colture in cui il Rame determina un importante miglioramento quali-quantitativo.

richiedi scheda tecnica/sds


Demetra Italia s.r.l. - Sede legale: Via San Vitale, 5 - Imola - Bologna - Italia - Uffici e stabilimento: Via delle Arti, 6 - Castel Guelfo - BO- IT

Registro Imprese: R.E.A. BO 265115 - Capitale sociale: € 100.000 i.v. -  P.I:00596661207 - Tel.: 0039.0542.670170 - Fax: 0039.0542.670004


Home Prodotti Tecnica Contatti News
Demetra Italia En Demetra Italia srl