Speciale Riso

Speciale Riso:


Da sempre, Demetra è impegnata nel continuo sviluppo di tecniche che possano migliorare le produzioni agrarie sia quantitativamente che qualitativamente. Nel campo della coltura del riso, negli ultimi anni, è risultato molto efficace l’impiego abbinato di VEGAFOIL e NITRO SLOW.

La particolare combinazione dei due formulati, distribuiti alla foglia nel momento della levata(in asciutta) e ripetuto in fase di spigatura, consente un incremento notevole di produzione. Immediatamente dopo pochi giorni dal trattamento, è percepibile la maggiore spinta vegetativa della coltura, che si trasforma in una forza metabolica superiore, con finalità produttive migliori.


VEGAFOIL e NITRO SLOW RISO:


Epoca e Dosi di Intervento:

Primo intervento:

In levata, durante l’asciutta

VEGAFOIL Kg 5/Ha +

NITRO SLOW Kg 5/Ha


Secondo intervento:

In spigatura

VEGAFOIL Kg 5/Ha +

NITRO SLOW Kg 5/Ha

 

Demetra Italia s.r.l. - Sede legale: Via San Vitale, 5 - Imola - Bologna - Italia - Uffici e stabilimento: Via delle Arti, 6 - Castel Guelfo - BO- IT

Registro Imprese: R.E.A. BO 265115 - Capitale sociale: € 100.000 i.v. -  P.I:00596661207 - Tel.: 0039.0542.670170 - Fax: 0039.0542.670004


Home Prodotti Tecnica Contatti News
Demetra Italia En Demetra Italia srl

VEGAFOIL

VEGAFOIL è un fertilizzante organico azotato con spiccata efficacia, poiché contiene sia amminoacidi di estrazione enzimatica esclusivamente da vegetali, che concentrati a freddo di alghe Brune.

I componenti naturali contenuti in VEGAFOIL sono in grado di influire su diversi processi biologici a livello dei tessuti vegetali come:

· Attività enzimatica diretta o indiretta,

· Nutrizione dei tessuti,

· Protezione dei tessuti dagli effetti degli agenti atmosferici (es. stress termici).

VEGAFOIL è particolarmente indicato in tutti i casi in cui si riscontrino evidenti sintomi di stasi o sofferenza vegetativa dovuta ad avversità climatica (grandinate, gelate tardive, sbalzi di temperatura).

richiedi scheda tecnica/sds

NITRO SLOW

NITRO SLOW è un concime azotato a lenta cessione. L’innovativa formula di NITRO SLOW consente una rapida (dopo 4-6 ore dal trattamento alla vegetazione) e completa assimilazione della frazione azotata. NITRO SLOW, dopo l’applicazione, garantisce una perfetta e omogenea distribuzione sulla foglia non subendo salificazioni e cristallizzazioni  anche dopo l’evaporazione dell’acqua. NITRO SLOW risulta pertanto indicato quando si renda necessario disporre di una fonte azotata costante nel medio periodo, evitando assimilazioni non equilibrate che potrebbero influire negativamente sulle produzioni finali. NITRO SLOW è applicabile anche in condizioni di temperatura limite (freddo/caldo), in quanto l’assorbimento fogliare non viene compromesso. Per la sua purezza e per il basso valore di salinità, NITRO SLOW è applicabile anche a bassi volumi e ad alte concentrazioni.

richiedi scheda tecnica/sds